La qualità dei componenti meccanici Made in China è generalmente sottovalutata.
La produzione cinese di componenti meccanici è il più grande attore al mondo, ma ci sono problemi con la qualità. La produzione cinese di prodotti industriali supera di gran lunga il consumo interno e le esportazioni.
Ad esempio, lo scorso mese la Cina ha prodotto quasi il 50% in più di automobili rispetto all’Europa messa insieme. Ciò significa che lo scorso mese la Cina ha prodotto circa tre volte più automobili (circa 19 milioni di veicoli) rispetto al resto del mondo messo insieme (12,7 milioni di unità).
L’economia cinese è cresciuta rapidamente a partire dal 2000 e attualmente il paese rappresenta il 20% delle vendite automobilistiche mondiali. Ma, nonostante abbiano raddoppiato la produzione economica annua negli ultimi dieci anni, la redditività delle aziende automobilistiche cinesi rimane bassa a causa della carenza di tecnologie e competenze avanzate.
Il made in China sta diventando sinonimo di convenienza a causa dei salari offerti più bassi rispetto ai paesi sviluppati. Pertanto alcuni produttori stanno distogliendo lo sguardo dai processi produttivi ad alta intensità di manodopera e concentrandosi invece su metodi di progettazione e assemblaggio che richiedono meno lavoratori e quindi costi di produzione più economici. (automazione)
A causa della domanda di prodotti manifatturieri che siano rispettosi dell’ambiente e sicuri da consumare, i consumatori hanno l’opportunità di godere dei prodotti fabbricati dalle economie in via di sviluppo senza sacrificare la qualità richiesta dai mercati occidentali.
I componenti meccanici sono diventati importanti in tutto il mondo a partire dagli anni ’70 a causa della rapida globalizzazione. Oggi i componenti meccanici rappresentano circa il 18% del totale delle esportazioni a livello globale. E la maggior parte dei prodotti globali ora contiene alcuni marchi cinesi come Lenovo, Apple, ecc.
La Cina produce dispositivi elettronici da decenni e ora produce schermi di computer per Dell, HP, ecc. Inoltre, la Cina produce apparecchiature mediche come apparecchiature chirurgiche, scansioni TC e macchine per la risonanza magnetica.
Numerosi settori manifatturieri con sede nei mercati sviluppati si trovano ad affrontare le sfide legate alla rapida globalizzazione, in particolare la minaccia posta ai posti di lavoro a causa della delocalizzazione della produzione. Anche il recente rallentamento delle economie dei mercati emergenti e la maggiore attenzione alla produttività contribuiscono all’incertezza economica globale.
Dopo aver soppesato tutti gli argomenti, possiamo concludere con certezza che le aziende cinesi producono molti più prodotti di altre con rapidi miglioramenti di qualità e non sarebbe saggio dimenticare del tutto questo fatto. Detto questo, dobbiamo tenere presente che, nonostante i bassi costi iniziali per avviare un’impresa, i rischi a lungo termine associati all’investimento del capitale sono incerti.
Con quasi 30 anni di esperienza, i consulenti BLD in Cina possono ridurre notevolmente i rischi associati all’avvio e allo sviluppo di attività produttive in Cina. I settori metallurgico e meccanico, delle valvole, del petrolio e del gas sono la nostra specialità.
Non esitate a contattarci per una consulenza esperta.
approvvigionamento di lavorazione CNC in Cina, prodotti meccanici fabbricati in Cina, lavorazione di precisione in Cina, lavorazione di acciaio inossidabile in Cina, lavorazione di titanio in Cina, lavorazione di alluminio in Cina e lavorazione di ottone in Cina. componenti meccanici,